Sviluppo pre-competitivo

Lo sviluppo pre-competitivo consiste nell’implementazione dei risultati della ricerca applicata, per la realizzazione di progetti pilota e prototipi.

KIRANET dà forma a progetti per sé e per altre organizzazioni pubbliche e private che l’hanno scelta come partner.

L’azienda è in grado di gestire tutte le competenze necessarie per la costruzione di prototipi.

Nello specifico offre servizi di:

  • progettazione, sperimentazione e sviluppo necessari alla pre-industrializzazione di nuovi prodotti, processi o servizi;
  • migliorie sostanziali a prodotti, linee di produzione e processi produttivi che comportino l’evoluzione e il progresso delle tecnologie esistenti.

 

Perchè costruire un prototipo?

Con la costruzione dei prototipi si concretizzano tutte le attività di progettazione: un’analisi accurata delle varie componenti di un prodotto, la facilità e la velocità del loro assemblaggio, sono importanti variabili che formeranno poi il risultato finale di un progetto innovativo.

KIRANET lavora sia sul processo che sulla componentistica di ogni sistema tramite gli strumenti della meccatronica: verifica i sistemi di controllo e di azionamento dei processi per realizzare strutture affidabili, leggere, compatte di cui realizza anche il design; i prototipi realizzati inoltre, consentono l’effettuazione di prove prima di trasferire i risultati della ricerca in modelli definitivi ottimizzando tempo e risorse.

Il team di KIRANET domina tutte le competenze necessarie per la prototipazione così da portare la tua azienda alle soglie dello sviluppo industriale.

Superata la fase della prototipazione e collaudata ‘l’anatomia dei sistemi’, i progetti di ricerca e sviluppo sono pronti per entrare nella fase dell’industrializzazione.