Sanità

Kiranet contribuisce all’innovazione nel settore della Sanità sviluppando e progettando apparati medicali intelligenti.

SOLUZIONI EFFICIENTI PER GLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI

Kiranet sviluppa progetti di innovazione nel settore sanità, guardando da un lato alle istituzioni eroganti, dall’altro ai pazienti, al fine di:

  1. ottimizzare i processi nella sanità (gestione efficiente, tracciamento, nuove funzioni);
  2. agevolare l’integrazioni dei soggetti deboli (anziani, ipoacusici, degenti).

PROCESSI INNOVATIVI PER L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI E LA SICUREZZA DEI PAZIENTI

Con l’intento di ottimizzare i processi nel settore sanità  è nato il progetto ‘FiD-MED’, attraverso cui Kiranet si propone di rendere efficiente la gestione del farmaco a partire dalla sua prescrizione al letto del paziente, passando per la gestione automatizzata delle scorte, fino alla somministrazione controllata delle singole dosi. Ovviamente i risvolti in termini di efficacia e sicurezza sono di grande impatto in termini di correttezza del farmaco somministrato. SCOPRI DI PIÚ

Per garantire la sicurezza dei pazienti e ottimizzare i processi di tracciatura di sacche e campioni ematici, abbiamo progettato ‘Inn-Tech-Emotrack’.

Con analoghi intenti di ottimizzazione di processo è nato il progetto ‘Blotilda’, prototipo di bilancia basculante che permette di gestire l’intera procedura di raccolta di sangue da donatore. SCOPRI DI PIÚ

 

INTEGRAZIONE DEI SOGGETTI DEBOLI

Per favorire l’integrazione dei soggetti deboli Kiranet ha sviluppato ‘Lipsimago’ , un dispositivo di riconoscimento del labiale atto all’integrazione dei soggetti ipoacustici. Con il dispositivo Lipsimago è possibile catturare il labiale del relatore che lo indossa e rendere il flusso di immagini disponibili in modalità wireless ai soggetti ipoacustici comodamente su pc, tablet, smartphone, rendendoli pienamente partecipi di quanto sta accadendo.

Sulla stessa linea, Kiranet sta sviluppando una versione domestica di FID-MED che possa aiutare gli anziani e i malati cronici soggetti a terapie di lungo termine ad una somministrazione controllata del farmaco monitorata da remoto dal medico curante.

 

Questi sono solo alcuni esempi di progetti  sviluppati in ambito sanitario.

Il team di Kiranet è in costante contatto con l’Università Federico II, la Seconda Università di Napoli ed il CNR al fine di consolidare i filoni di ricerca già attivi e di individuare i trend emergenti sui quali applicare soluzioni innovative.

Vai all’elenco progetti

 

Vuoi saperne di più? Contattaci subito

Contact