Manifatturiero

 

Grazie ad un’approfondita conoscenza delle tecnologie adattive (fabbrica 4.0, produzione personalizzata, riduzione dei rischi per gli esseri umani, Rfid per identificazione e tracciamento) e delle loro applicazioni, KIRANET sviluppa progetti di ricerca e innovazione nel settore Manifatturiero per dar vita a soluzioni fortemente competitive per le imprese.

 

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL MANIFATTURIERO

 

Sei un impresa? Rivolgiviti a KIRANET per:

  • migliorare la tua organizzazione e i processi;
  • garantire la salute e sicurezza sul luogo di lavoro, adeguandosi alle direttive europee (scopri di più);
  • aumentare il tuo vantaggio competitivo e mantenerlo nel tempo;
  • ridurre i tuoi costi.

Scopri i nostri progetti

 

 

Per consentire alle PMI manifatturiere una progettazione e gestione ottimizzata dei magazzini, KIRANET ha sviluppato il progetto ‘AutoMagPMI’.

AutoMagPMI è un sistema per l’organizzazione e gestione ottimizzata di un magazzino industriale, con bassi costi di installazione così da non costringere le imprese a ripiegare su un classico ‘fai da te’ poco produttivo in termini di performance.

Il progetto è incentrato sulla ricerca di soluzioni e applicazioni per la sicurezza, i servizi alle persone e per la tracciabilità merci.

 

Altro progetto di ricerca e sviluppo impegnato nella tracciabilità è ‘Fid-Test’, un prototipo capace di identificare oggetti e persone, nel rispetto della privacy.

 

Ridurre i costi per le imprese nell’installazione di sistemi o per lo sviluppo e realizzazione dei progetti di ricerca è da sempre un importante obiettivo di Kiranet, ottenuto anche grazie a finanziamenti agevolati: ne è esempio il progetto ‘RAP’.

 

Nei progetti citati il team di Kiranet  è stato  in costante contatto con il Centro italiano ricerche aerospaziali (CIRA), al fine di consolidare i filoni di ricerca già attivi e di individuare i trend emergenti sui quali applicare soluzioni innovative.

Vai all’elenco progetti

 

Vuoi saperne di più? Contattaci subito

Contact