Aerospazio

KIRANET è in grado di intervenire nei processi di innovazione nel settore Aerospaziale grazie alle competenze sviluppate in ambito di ricerca applicata e sviluppo pre-competitivo.

 

SOLUZIONI D’AVANGUARDIA E COMPONENTI INTELLIGENTI

Da KIRANET sviluppiamo progetti e prototipi in ambito aerospaziale e aeronautico con l’obiettivo di:

  1. accelerare l’innovazione di processo (manutenzione predittiva, tracciamento componenti e attrezzature… scopri di più);
  2. abbassare i costi di produzione;
  3. migliorare la qualità della manutenzione (progetto ‘Marisa’);
  4. ridurre i consumi e l’impatto ambientale.

 

SVILUPPO PROTOTIPI: IL PROGETTO NARMA

Nell’ottica di una riduzione dei costi di produzione e manutenzione delle applicazioni grazie ad un aumento significativo delle capacità funzionali delle architetture radar è nato ‘Narma’, progetto per la realizzazione di un prototipo che prevede l’integrazione di più funzionalità in un unico sistema di sorveglianza e sicurezza per sistemi aeroportuali.

 

RESTITUIRE VALORE ALLA RICERCA IN CAMPANIA

KIRANET è sensibile alle problematiche socio-economiche del territorio campano.

Lo studio di fattibilità ‘Mercurio’ ha infatti l’intento di potenziare il sistema della ricerca, operando in vista di una costruzione di interfacce tra la scienza e l’imprenditoria che trasformi il territorio campano in un polo di attrazione per i migliori talenti internazionali nel campo della sicurezza e del monitoraggio ambientale.

E’ un progetto certamente ambizioso, affrontato con coraggio e con l’istituzione di un ricco partenariato costruito da 28 soggetti tra: grandi imprese, PMI, organismi di ricerca, centri di competenza regionale.

 

Nei progetti citati KIRANET è stata in costante contatto con il CIRA, SELEX SI, Space Engineering, Optel, Gma al fine di consolidare i filoni di ricerca già attivi e di individuare i trend emergenti sui quali applicare soluzioni innovative.

Vai all’elenco progetti

 

Vuoi saperne di più? Contattaci subito

Contact