Percorsi in Kiranet

Differenti sono i percorsi di carriera da poter intraprendere all’interno di Kiranet, di seguito una sintesi dei principali:

Percorso di carriera per il ricercatore:

I ricercatori affiancano e collaborano con i consulenti al fine di offrire un servizio d’eccellenza a partner e clienti. I ricercatori sono inseriti all’interno dei dipartimenti o presso le Università e il loro compito è sostenere il team di consulenti nella definizione delle soluzioni offerte ai clienti, sulla base delle loro competenze di alto livello nel campo dell’analisi e della ricerca. Il gruppo di ricerca, in quanto insieme di esperti del know-how aziendale, in accordo ai consulenti, valuta e seleziona le informazioni, sintetizza i risultati di ricerca, conduce indagini e produce rapporti pertinenti su temi rilevanti per i clienti.

Per poter sviluppare una competenza specifica, ogni ricercatore col tempo si specializza in un settore, in una funzione o in un’area geografica.

 

 

Percorso di carriera per il consulente:

Il consulente ha il compito di individuare soluzioni, fornire supporto ai colleghi e aiutarli a crescere, al fine di sviluppare la capacità di condividere le proprie competenze. Il percorso di crescita professionale di un consulente è definito in base all’impatto del proprio contributo all’azienda e alle competenze acquisite.

Per questo tipo di figura professionale, quindi, il processo di valutazione per lo sviluppo professionale all’interno delle diverse aree professionali è legato alle performance del singolo e al raggiungimento degli obiettivi definiti annualmente.

Il percorso di carriera di un consulente si delinea in base a quattro step:

  1. Analyst: collabora all’analisi e alla valutazione dei processi aziendali in relazione alle finalità del progetto.
  2. Consultant: collabora al progetto con spazi più ampi di autonomia e lavora sul progetto a stretto contatto con il cliente e con i responsabili operativi.
  3. Senior consultant: è Responsabile Operativo e si occupa del coordinamento diretto del team.
  4. Manager: pianifica e supervisiona l’attività, gestisce i rapporti operativi con il cliente coordinando le risorse.