Il centro di ricerca

KIRANET è un centro di ricerca accreditato dal Miur, specializzato nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) che opera in diversi settori: Sanità, Manifatturiero, Aerospazio, Ferroviario e Smart-Cities.

L’azienda affianca organizzazioni pubbliche e private in un percorso continuo di crescita e miglioramento (tecnologie adattative, internet delle cose, apparati intelligenti) implementando attività di ricerca applicata e sviluppo pre-competitivo fino a rintracciare finanziamenti pubblici per la realizzazione di progetti.

KIRANET collabora con:

  • realtà aziendali (consolidate o start-up) che desiderano migliorare le proprie performance produttive e accelerare i loro business attraverso l’innovazione tecnologica;
  • pubbliche amministrazioni impegnate nel migliorare i loro processi introducendo innovazioni che offrano ai cittadini servizi più efficienti;
  • altri centri di ricerca, ricercatori universitari e professionisti impegnati nei laboratori di ricerca universitaria che aspirano a trasferire i risultati della ricerca nel sistema produttivo.

 

In dettaglio, realizza:

  • un check-up con metodologie certificate finalizzato ad individuare le opportunità di innovazione che è possibile ottenere integrando i risultati della ricerca di base e applicata e le migliori tecnologie presenti sul mercato;
  • ricerca congiunta facendo tesoro dello studio e analisi dei trend scientifici nei settori di competenza (sanità, manifatturiero, aerospazio, ferroviario, smart-cities) al fine di contribuire al progresso della conoscenza.

KIRANET è da sempre impegnata nella creazione di un proficuo scambio di conoscenze tra il mondo della ricerca ed il mondo industriale e la sua capacità di fare networking è uno dei principali valori offerti. E’ a disposizione dei clienti e partner infatti, una rete di contatti ed un’esperienza quasi ventennale nella costruzione di partenariati di progetto di valenza nazionale ed europea. L’azienda è in grado di attivare finanziamenti per l’innovazione attingendo alle opportunità di finanziamento disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo e affianca le organizzazioni nella tutela della proprietà intellettuale dei risultati della ricerca e dell’innovazione (brevetti).

 

 

NETWORKING FINANZA PER L’INNOVAZIONE BREVETTI
Il successo dell’innovazione dipende dalla capacità di costruire una squadra con le giuste competenze. La complessità delle normative e l’assenza di informazioni chiare ed omogenee spesso scoraggiano le aziende che cercano sostegno all’innovazione. I risultati della ricerca e dell’innovazione possono essere protetti attraverso il brevetto al fine di ottenere dei diritti esclusivi.
Approccio multidisciplinare e vasta rete di contatti a livello europeo ci consentono di costruire partenariati forti per supportare le tue esigenze. Kiranet ha fatto della capacità di attivare strumenti di finanza agevolata comunitari, nazionali e regionali una delle proprie capacità distintive. Kiranet ti aiuta a gestire questi diritti, difenderli dalla concorrenza e valorizzarli per farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale significa costruire il vantaggio competitivo dell’impresa.