FIDROK

FIDROK è l’armadio intelligente che tramite la tecnologia RFID consente la gestione ed il monitoraggio continuo e automatico dei dispositivi medici ad alto valore.

Con FIDROK solo il personale autorizzato può accedere ai dispositivi contenuti all’interno dello stesso. Una volta chiuse le ante, l’armadio è in grado di effettuare il controllo automatico di quanto contiene, individuando per differenza i dispositivi prelevati. Se parte dei dispositivi dovesse essere nuovamente ricollocata all’interno dello stesso, quest’ultimo ne aggiornerà automaticamente lo stato.

L’armadio, attraverso la tecnologia RFID, genera un campo elettromagnetico che consente di tracciare e gestire ogni tipo di dispositivo medico, attraverso il monitoraggio continuo e automatico del contenuto.

Il campo del lettore è confinato all’interno dell’armadio e sarà automaticamente disattivato prima dell’apertura delle ante e riattivato solo dopo la loro chiusura.

FIDROK consente:

  • il pieno controllo della spesa ospedaliera attraverso il continuo monitoraggio dei consumi;
  • il tracciamento di ogni dispositivo taggato (ovvero munito di etichetta a radiofrequenza) con il minimo sforzo rendendo più veloci le attività degli specifici operatori;
  • un’organizzazione più efficace ed efficiente dei dispositivi.