News

18 ottobre 2019

Premio FORUM PA Sanità: KIRANET presenta HOMECARE

CONNECTED CARE: nel 2019 cresce l’interesse dei cittadini verso le nuove tecnologie e il riconoscimento della loro importanza da parte degli operatori sanitari (Fonte: dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano).

I dati presentati dall’Osservatorio mostrano un sistema sanitario italiano pronto a dirigersi verso un nuovo modello di sanità integrata e connessa, con un percorso chiaro per la sua applicazione e diffusione.

Con un ruolo sempre più strategico nell’ambito della Sanità digitale italiana, la Connected Care ha l’obiettivo di mettere il cittadino-paziente al centro del sistema creando modelli organizzativi che favoriscano l’integrazione delle cure tra ospedale e territorio e abilitino l’empowerment del paziente. Si tratta di modelli organizzativi che devono essere progettati includendo nativamente la tecnologia, non solo a supporto dei processi interni alle strutture ospedaliere, ma prevedendo nuove soluzioni tecnologiche in grado di interconnettere il paziente e tutti gli attori coinvolti nell’intero percorso di cura.

In tale contesto, KIRANET ha presentato il progetto HOMECARE al Premio FORUM PA Sanità.

Si tratta di una iniziativa per la valorizzazione di esperienze e competenze, per dar vita a una rete di cui ognuno dei soggetti è nodo attivo e contribuisce al miglioramento del Sistema Sanitario Nazionale (SSN). La cerimonia di premiazione è prevista a Roma, il 30 ottobre, nel nuovo campus Talent Garden Roma Ostiense.

Le idee premiate saranno raccolte in un e-book: un album dell’innovazione che nasce per rispondere alle domande che assillano il sistema sanitario, stretto tra le sfide della longevità e le risorse limitate.

 

Scopri il nostro progetto:

Slide > www.slideshare.net/kiranetsrl/kiranet-homecare

Paper > www.slideshare.net/kiranetsrl/premio-forum-pa-sanit2019kiranethomecare